Roberto Cameriere

Roberto Cameriere

Sono nato a Reggio Calabria nel '56.

Ho avuto la fortuna di studiare medicina a Bologna nel '78 e quindi di godermi tutta quel periodo di idee e fermenti.

Assolutamente d'accordo con la massima latina mens sana in corpore sano amo lo sport da sempre, ho partecipato a varie maratone, a gare di triatlon e continuo a mantenere la mente allenata divorando compulsivamente una gran quantità di libri.

Ho anche una grande passione per il fumetto e, ancora teenager, ho partecipato come fumettista a Lucca comics e a Marostica fumetti.

Nel 2019  pubblicherò con la Oakmond Publishing un romanzo giallo scritto a quattro mani con mio fratello Enrico Antonio Cameriere. E ne sono elettrizzato perché sarà il primo libro non scientifico che pubblico.

Il resto della mia produzione è tutta scientifica, sono un odontologo ed antropologo forense e ho pubblicato due monografie, alcuni capitoli in libri di medicina legale, e circa 100 articoli su riviste internazionali scientifiche.

Tengo regolarmente workshops sulle mie metodiche in tutto il mondo, se volete seguirmi a novembre del 2018 sarò in Brasile ospite della polizia locale, poi a gennaio 2019 in India e a maggio in Giappone.

 

 

Bibliografia

AgEstimation project
Identificazione in odontologia forense