Adriana Pannitteri

Adriana Pannitteri

Adriana Pannitteri,  giornalista,  lavora al tg1 Rai per il quale ha seguito come inviata i casi più scottanti di cronaca.

Ha lavorato per Raiuno nella rubrica Italia sera. Dal 2001 conduce i tg del mattino e nel 2010 ha condotto la trasmissione Uno Mattina Estate.

Dal 2009 al 2012 ha anche curato e condotto la rubrica del Tg1 L’Intervista, incontri con i personaggi della cultura e dello spettacolo in onda il lunedì e il venerdì alle 9 del mattino.

Ha frequentato i corsi  della scuola di Perugia Rai  per radiotelecronista.

È laureata in scienza politiche con indirizzo politico-internazionale.

Ha pubblicato  diversi libri di saggistica e giornalismo d'inchiesta, tra cui: Vite sospese, eutanasia un diritto? Aliberti editore 2007; La vita senza limiti con Beppino Englaro Rizzoli 2009; La pazzia dimenticata, viaggio negli opg, edizioni l’Asino d’oro 2013. Con il fotoreporter Giampiero Corelli ha pubblicato Il vento negli occhi ( storie di donne soldato) e Tempi diversi (ritratti dalla clausura).

Il suo primo romanzo Cronaca di un delitto annunciato, L’asino d’oro, 2017, è stato presentato in numerose rassegne, trasmissioni televisive e  istituti scolastici.

Con la Oakmond Publishing ripubblicherà presto Madri assassine, diario da Castiglione delle Stiviere un libro-inchiesta che entra in alcuni degli angoli più oscuri della psiche di una donna.

Bibliografia

Cronaca di un delitto annunciato
La pazzia dimenticata
Vite sospese